Condizioni di vendita

1. DEFINIZIONE E OGGETTO DEL CONTRATTO

1.1 - Il presente contratto ("Contratto") è un contratto a distanza ai sensi dell'art. 50 e ss. Del D.Lgs. 6 settembre 2005, n. 206 ("Codice del Consumo"). Il Contratto ha per oggetto la vendita di beni mobili tra Aurora s.r.l., con sede legale in V.le degli Abruzzi,94 20131, Milano (MI)  P. IVA 04183080615 

(Aurora S.R.L.) e il consumatore (il "Cliente"). Il Contratto è concluso direttamente attraverso l'accettazione da parte di Cellulartop s.r.l di una proposta di acquisto emessa da parte del Cliente per via telefonica o tramite internet, nel sito web www.cellulartop.it  (il "Sito").

1.2 Le presenti condizioni generali di vendita ("Condizioni Generali") e, in particolare, le informazioni di cui all'art. 52 del Codice del Consumo, rimarranno valide ed efficaci finché non saranno modificate e/o integrate da Aurora s.r.l. Eventuali modifiche e/o integrazioni alle Condizioni Generali saranno efficaci con decorrenza dalla data in cui saranno comunicate al pubblico e si applicheranno alle vendite effettuate a decorrere da detta data. L'ultima versione aggiornata delle Condizioni Generali è quella reperibile sul Sito.

2. PREZZI

I prezzi di vendita dei prodotti illustrati, sul Sito e/o attraverso eventuali altri sistemi di vendita a distanza di Aurora s.r.l sono comprensivi di I.V.A. e di ogni altra imposta.
Le spese di consegna, quando previste, sono indicate sul Sito e/o attraverso eventuali altri sistemi di vendita a distanza di Aurora s.r.l, e nel caso di ordine telefonico, ripetute al Cliente dall'operatore di Aurora s.r.l.

3. MODALITA' DI ACQUISTO E DI PAGAMENTO

3.1 - Il Contratto per via telefonica si perfeziona mediante la comunicazione al Cliente (che abbia contattato telefonicamente Aurora s.r.l e formulato, in tale occasione, una proposta d'acquisto fornendo altresì all'operatore i dati necessari per la procedura di registrazione del proprio nominativo, dell'ordine di acquisto e della modalità di pagamento scelta) che la proposta è accettata.
3.2 - In caso di proposte d'acquisto inviate tramite il Sito il Cliente riceverà da Aurora s.r.l una e-mail riepilogativa, con cui sarà informato che la propria proposta d'acquisto è in fase di elaborazione e si intenderà accettata, salvo contraria comunicazione e-mail o telefonica trasmessa da Aurora s.r.l entro il termine di 3 (tre) giorni di calendario dal ricevimento della e-mail riepilogativa. Decorso tale termine, il Contratto a mezzo internet è da intendersi perfezionato.
3.3 - Al Cliente sarà consentito scegliere una delle seguenti modalità di pagamento: tramite Paypal accettato con le seguenti carte ( VISA – VISAELECTRON – MASTERCARD – MAESTRO – POSTEPAY ) e Bonifico . Per ulteriore informazioni usufruire di altri mezzi di comunicazione.
3.4 - Trascorse 3 ore dall'invio dell'ordine sia tramite telefono che tramite il sito, esso s'intende accettato con tutti gli obblighi che ne derivano in quanto si accettano le condizioni elencate in questa pagina, e pertanto se il pacco viene rifiutato con conseguente ritorno presso i nostri depositi, al cliente saranno addebitati i costi di consegna e ritorno della merce per un totale di € 20,00. Somma che potrà essere oggetto di disputa presso il foro competente.
3.5 - Il corriere effettua due tentativi di consegna, è quindi tassativamente necessario che ci sia sempre qualcuno per ritirare il pacco presso il domicilio a cui viene spedita la merce e con la disponibilità dell'importo da pagare. Dopo il secondo tentativo di consegna, il pacco finisce in giacenza con relativo addebito al cliente di spese di giacenza e di riconsegna per un totale di € 10,00. Non è possibile rifiutare il pacco, pena il pagamento delle spese di spedizioni di andata/ritorno/giacenza (€ 20,00) in quanto le condizioni vengono accettate all'atto dell'ordine quando si spunta la voce "accetto i termini del servizio". Quindi per un eventuale recesso attenersi alle disposizioni in materia di "DIRITTO DI RECESSO" descritte in questa pagina.

4. CONSEGNA DEI PRODOTTI – RECLAMI

4.1 – Aurora s.r.l consegna i prodotti all'indirizzo indicato dal Cliente entro 24/48 ore, salvo  casi eccezionali o di forza maggiore, o comunque non oltre 15 giorni dalla conclusione del Contratto.
4.2 - Qualora il pacco dovesse presentare segni di rottura o danneggiamento , è necessario verificarne l'integrità , mostrarne al corriere eventuali danneggiamenti ove possibile, ed accettare il pacco con RISERVA ,specificandone i motivi. In mancanza di ciò Aurora s.r.l. non potrà usufruire dell'assicurazione e della sostituzione dell'oggetto.
4.3 - Qualsiasi reclamo potrà essere inoltrato al seguente indirizzo: Aurora s.r.l –  V.le degli Abruzzi,94 - 20131 Milano (MI) .

5. DISPONIBILITÀ DEI PRODOTTI

Aurora s.r.l accetta gli ordini del Cliente nei limiti delle quantità dei prodotti richiesti esistenti in magazzino. Pertanto, l'accettazione da parte di Aurora s.r.l della proposta d'acquisto inoltrata dal Cliente è subordinata alla disponibilità a magazzino dei prodotti stessi. Aurora s.r.l si impegna a comunicare tempestivamente al Cliente eventuali imprevedibili esaurimenti di scorte dovuti ad eccesso di domanda o altre cause.

6. GARANZIE E ASSISTENZA

Per i prodotti acquistati dal Cliente sono applicabili a Aurora s.r.l le norme in materia di garanzie e assistenza  relativamente alla vendita di beni di consumo.

7. OBBLIGHI DEL CLIENTE

Art3(1)
1. Ai fini del presente codice ove non diversamente previsto, si intende per:
a) consumatore o utente: la persona fisica che agisce per scopi estranei all'attivita' imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta;
b) associazioni dei consumatori e degli utenti: le formazioni sociali che abbiano per scopo statutario esclusivo la tutela dei diritti e degli interessi dei consumatori o degli utenti;
c) professionista: la persona fisica o giuridica che agisce nell'esercizio della propria attivita' imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale, ovvero un suo intermediario;
d) produttore: fatto salvo quanto stabilito nell'art. 103, comma 1, lettera d), e nell'articolo 115, comma 2-bis il fabbricante del bene o il fornitore del servizio, o un suo intermediario, nonche' l'importatore del bene o del servizio nel territorio dell'Unione europea o qualsiasi altra persona fisica o giuridica che si presenta come produttore identificando il bene o il servizio con il proprio nome, marchio o altro segno distintivo;
e) prodotto: fatto salvo quanto stabilito nell'art. 18, comma 1, lettera c), e nell'art. 115, comma 1, qualsiasi prodotto destinato al consumatore, anche nel quadro di una prestazione di servizi, o suscettibile, in condizioni ragionevolmente prevedibili, di essere utilizzato dal consumatore, anche se non a lui destinato, fornito o reso disponibile a titolo oneroso o gratuito nell'ambito di un'attivita' commerciale, indipendentemente dal fatto che sia nuovo, usato o rimesso a nuovo; tale definizione non si applica ai prodotti usati, forniti come pezzi d'antiquariato, o come prodotti da riparare o da rimettere a nuovo prima dell'utilizzazione, purche' il fornitore ne informi per iscritto la persona cui fornisce il prodotto;
f) codice: il presente decreto legislativo di riassetto delle disposizioni vigenti in materia di tutela dei consumatori.

8. DIRITTO DI RECESSO

8.1 - In base al Decreto Legislativo n° 206 del 2005, il cliente se non è soddisfatto dei prodotti/accessori che ha ricevuto, può esercitare il diritto di recesso entro 14 giorni lavorativi dal ricevimento della merce.

Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare ad Aurora S.r.l. una comunicazione scritta all'indirizzo di posta elettronica info@cellulartop.it indicando:

Nome e cognome del cliente;

Numero dell'ordine di riferimento;

Elencare prodotto/i e/o accessorio/i da rimborsare;

Motivazione del recesso;

8.2 - Il diritto di recesso è sottoposto, alle seguenti condizioni:

Il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza, non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (ad esempio accessori, ecc);

Il bene/i acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale che dovrà risultare non aperta, completo in tutte le sue parti e soprattutto in perfette condizioni di conservazione e non usato;

Il bene/i non dovrà essere stato utilizzato nemmeno per prova;

Il bene dovrà riportare (qualora lo prevedesse) l'etichettatura e/o codice a barre originali;

8.4 - Le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente.Se il cliente, al momento dell’ordine, ha ricevuto la spedizione gratuita allora tale promozione è da considerarsi nulla con la richiesta di recesso e pertanto saranno addebitati i relativi costi al cliente.Inoltre secondo il D.Lgs. 21 febbraio 2014 n. 21 “Il consumatore e' responsabile unicamente della diminuzione  del valore dei beni risultante da una manipolazione dei beni  diversa  da quella necessaria per stabilire la natura, le  caratteristiche  e  il funzionamento  dei  beni.”

8.5 - Il diritto di recesso decade del tutto, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene, confezione e/o suo contenuto, nei casi in cui, Aurora S.r.l. accerti:

- inserimento di SIM CARD;

- attivazione dispositivo con ACCOUNT GOOGLE o APPLE;

- inizializzazione, con e senza rete WiFi;

- sottrazione temporanee delle pellicole di protezione;

Nel caso in cui anche soltanto una condizione sopra elencata non venga rispettata, è possibile richiedere il recesso sempre entro 14 giorni, ma il Cliente accetta che gli venga rimborsato il valore del prodotto con una decurtazione del 40% del totale pagato, in quanto il prodotto risulterebbe attivato e con garanzia avviata nella data di accensione, pertanto con una perdita fisiologica di valore.

9. DOA

Per favorire un'agevole procedura all'evasione del suo RMA è necessario:

  • imballare il pacco con prodotto e relativi accessori;
  • redigere lettera con numero ordine e descrizione del difetto;

Una volta ricevuto il pacco Aurora s.r.l. effettuerà una diagnosi del prodotto per verificarne l'effettivo guasto.
Appurato il difetto ,provvederemo alla successiva sostituzione con un nuovo prodotto.
Tuttavia se il difetto non dovesse essere riscontrato ,provvederemo alla restituzione del prodotto ,addebitandole le spese di ritiro e successiva spedizione.

10. FORO COMPETENTE

Il Contratto è regolato dalla legge italiana. Ogni controversia relativa all'applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione del Contratto sarà di competenza del Foro di Caserta.

11. art. 128-135 del Codice del Consumo

Tutti i prodotti venduti su cellulartop.it sono coperti dalla garanzia legale di conformità prevista dagli art. 128-135 del Codice del Consumo ('Garanzia Legale') per 24 mesi oltre alla consueta garanzia del produttore.
La Garanzia Legale è riservata ai consumatori (la persona fisica che agisce per scopi estranei all'attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta) per i difetti di conformità non riscontrabili al momento dell'acquisto. A coloro che hanno acquistato su cellulartop.it e che non rivestano la qualità di consumatori saranno applicate la garanzie per i vizi della cosa venduta, la garanzia per difetto di qualità promesse ed essenziali e le altre garanzie previste dal codice civile con i relativi termini, decadenze e limitazioni.
Il difetto di conformità sussiste quando il prodotto non è idoneo all'uso al quale deve servire abitualmente, non è conforme alla descrizione o non possiede le qualità promesse dal venditore, non offre le qualità e le prestazioni abituali di un bene dello stesso tipo, non è idoneo all'uso particolare voluto dal consumatore se portato a conoscenza del venditore al momento dell'acquisto ed accettato dal venditore (art. 129 del Codice del Consumo).
Il sito cellulartop.it è responsabile nei confronti del consumatore per qualsiasi difetto di conformità esistente al momento della consegna del prodotto e che si manifesti entro due anni da tale consegna. Il difetto di conformità che si manifesti entro 24 mesi dalla data di acquisto del bene deve essere denunciato entro i 2 mesi successivi dalla data della scoperta del difetto.
Salvo prova contraria, si presume che i difetti di conformità che si manifestano entro i sei mesi dalla consegna del prodotti esistessero già a tale data, a meno che tale ipotesi sia incompatibile con la natura del prodotto o con la natura del difetto di conformità. A partire dal settimo mese successivo alla consegna del prodotto, sarà invece onere del consumatore provare che il difetto di conformità esisteva già al momento della consegna dello stesso.
Se entro un tempo congruo Aurora s.r.l. non fosse in grado di restituire il prodotto riparato, il consumatore potrà richiedere uno dei rimedi alternativi (sostituzione, risoluzione del contratto, riduzione del prezzo) Aurora s.r.l. provvederà ad inviare il prodotto per le eventuali riparazioni presso il Centro Assistenza tecnica autorizzato dal Produttore.